L’amministrazione comunale di Catania ha lanciato due bandi di concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di 80 posizioni di agente di polizia municipale e 28 di istruttore tecnico, entrambe a tempo indeterminato e con un impegno lavorativo di 30 ore settimanali.
La procedura di candidatura è esclusivamente telematica e deve essere completata tramite il portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica “inPA”, entro le ore 23:59 del 24 giugno 2024.
Questi bandi rappresentano un’opportunità significativa, dato che sono i primi concorsi pubblici di questo tipo indetti dal Comune di Catania da oltre trent’anni, per il personale del comparto “Funzioni locali”.
La decisione di assumere complessivamente 108 nuovi dipendenti è stata approvata nel Piano Integrato Annuale Operativo (P.I.A.O.) 2024-2026 dalla giunta comunale il 24 aprile scorso, come previsto nella sottosezione 3.3 del Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale per l’anno 2024.
Tutte le informazioni dettagliate sui requisiti per partecipare, le modalità di svolgimento e i termini di presentazione delle domande sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Catania, nella sezione Avvisi: link.
Questa è un’opportunità unica per chi cerca lavoro nel settore pubblico e desidera contribuire al servizio della comunità catanese.