Cronaca

Commemorazione dell’Appuntato Garofalo: Donnalucata intitola la Caserma dei Carabinieri

Oggi, 19 gennaio, alle ore 11:00, si svolgerà un toccante momento di intitolazione della Caserma della Stazione Carabinieri di Donnalucata, dedicandola all’Appuntato Vincenzo Garofalo, insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare.

L’evento commemora il 30° anniversario della sua tragica morte, avvenuta per mano della criminalità organizzata mafiosa.

Il sacrificio dell’Appuntato Garofalo, trucidato insieme all’Appuntato Antonino Fava durante un servizio lungo l’autostrada A3, allo svincolo per Scilla, sarà onorato con la presenza dei suoi familiari, il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Gen. D. Giuseppe Spina, la fanfara del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia e un reparto d’onore del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa.

La cerimonia si svolgerà nell’area antistante la caserma di Donnalucata, e vedrà la partecipazione di Autorità regionali e provinciali.

Tutte le SS.LL. sono invitate a unirsi a questo momento di riconoscimento e memoria per onorare il coraggio e il sacrificio dell’Appuntato Vincenzo Garofalo.

Share
Published by
Redazione Giornalistica