Un video diventato virale mostra uno scooter galleggiante lungo via Etnea a Catania, trascinato dalla forte corrente causata da un violento nubifragio, mentre un uomo tenta disperatamente di sfuggire all’acqua.
Provvidenziale l’intervento di Angela Isaac, una ragazza nigeriana di 28 anni e madre di un bambino di due anni e mezzo, che ha afferrato l’uomo e lo ha messo in salvo, portandolo davanti a un negozio.
Dopo il salvataggio, Angela è tornata tranquillamente al suo lavoro al bar Pellegrino Cafè di via Etnea. Il suo gesto eroico è stato immortalato e diffuso sui social, guadagnandosi l’ammirazione e la gratitudine di tutta la comunità.
In un’intervista rilasciata ad Antenna Sicilia nel servizio del Tg Sicilia, Angela ha raccontato l’accaduto, dimostrando grande umiltà e coraggio.
L’episodio ha messo in luce la forza di spirito di Angela, in un momento di grande difficoltà per la città di Catania, colpita duramente dal nubifragio che ha provocato danni e disagi significativi. Il suo intervento ha evitato il peggio e ha sottolineato l’importanza della solidarietà nei momenti di crisi.