Furto lampo in una stazione di servizio a Catania, dove due giovani ladri di scooter sono stati identificati grazie ai tatuaggi visibili sui polpacci e sulle braccia.
Due catanesi di 17 e 20 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati denunciati dalla polizia per il furto di un mezzo parcheggiato all’interno di una stazione di rifornimento di benzina in via Palermo.
Il proprietario dello scooter ha raccontato di aver lasciato il veicolo nel parcheggio della stazione di servizio mentre entrava nel tabaccaio. Al suo ritorno, si è accorto che lo scooter era stato rubato.
La polizia, grazie alle registrazioni del sistema di videosorveglianza presente sul posto, è riuscita a risalire all’identità dei responsabili del furto.
I due giovani erano arrivati sul luogo a bordo di un altro scooter e avevano approfittato del momento in cui il proprietario si era allontanato per rubare il mezzo.
Decisivi per l’identificazione sono stati i tatuaggi dei due ladri, chiaramente visibili nelle immagini della videosorveglianza. Questo dettaglio ha permesso agli agenti di individuare e denunciare i due giovani catanesi.
L’episodio mette in evidenza l’importanza dei sistemi di videosorveglianza per prevenire e contrastare i furti e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
La polizia di Catania continuerà a intensificare i controlli per combattere il fenomeno dei furti di scooter, un problema particolarmente sentito in diverse aree della città.