Castrofilippo tira un sospiro di sollievo. L’unico medico di famiglia che opera in paese è risultato essere negativo al Covid 19. Il professionista, infatti, era venuto a contatto con la signora che recentemente è risultata positiva al virus ed in un primo momento si era temuto per il contagio degli altri pazienti che si erano recati presso il suo studio. Ma per fortuna, tutto si è risolto nel migliore dei modi.
“Sono immensamente felice- dice il medico- per i miei familiari e per tutti voi. Da domani riaprirà l’ambulatorio con la limitazione ai casi urgenti o indifferibili e con la limitazione di un paziente per volta in sala d’aspetto. Le richieste di farmaci dovranno essere fatte al numero 0922825016.
Siate prudenti voi- conclude il medico- per i vostri cari e per la nostra comunità”.
“Sicuramente quella di oggi è una notizia meravigliosa per tutto il paese- ha aggiunto il sindaco Franco Badalamenti. Sono stati giorni terribili perché temevamo che potesse scoppiare un focolaio. L’occasione è opportuna per raccomandare ancora una volta a tutti i cittadini di Castrofilippo di stare attenti ed utilizzare i dispositivi di protezione per combattere la diffusione del Covid 19″.