E’ iniziata a Castrofilippo la distribuzione dei pacchi dono che vengono consegnati alle persone anziane over 75 che vivono nel piccolo comune agrigentino.

L’iniziativa, che si ripete anche quest’anno è stata organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Badalamenti ed ha avuto un grande supporto grazie alla collaborazione dell’assessore Salvatore Alessi e degli altri componenti la giunta. Su tratta di una cesta di natale confezionata con prodotti tipici locali per valorizzare anche le aziende locali.

“Anche quest’anno- ha detto il sindaco Franco Badalamenti- come amministrazione comunale abbiamo voluto essere vicini ai nostri anziani. Per questo abbiamo pensato a loro con un piccolo gesto che diventa importante soprattutto per chi vive da solo. In base ad un elenco stilato dai nostri uffici- conclude Francesco Badalamenti- abbiamo portato un sorriso nelle case dei nostri concittadini che hanno accolto con entusiasmo questa nostra iniziativa di solidarietà in un anno il 2020, segnato da questa pandemia di Covid 19 attualmente in atto”.

Alla consegna delle ceste regalo hanno contribuito i volontari della protezione civile “Giubbe Verdi” di cui è presidente Salvatore Graci.