Consiglio comunale Castrofilippo

La tecnologia arriva all’interno dell’aula consiliare del comune di Castrofilippo.  A breve infatti, prenderanno il via i lavori che consentiranno di dotare la sede del consiglio comunale  di nuove e funzionali tecnologie ed attrezzature. L’ammodernamento comprende innanzitutto una postazione Workstation per il consiglio – unità centrale e monitor 27 pollici. Venti postazioni tablet con camera cuffie e auricolari. Le riprese video in diretta saranno effettuate da una  telecamera, controllata dallo stesso sistema centralizzato, ed in particolare la videocamera riprenderà automaticamente gli interventi di chi prenderà la parola, senza la necessità di una regia manuale.

La trasmissione in streaming avverrà su una piattaforma web personalizzata interfacciata sia sul sito istituzionale, sia sui canali social del comune. Infine, l’appalto per l’ammodernamento dell’aula consiliare ricomprenderà , oltre alla fornitura e l’installazione, anche i servizi di cablaggio, formazione, garanzia e manutenzione. “Questo intervento- dice il sindaco Franco Badalamenti- rappresenta un altro piccolo, ma importante, passo in avanti per un migliore funzionamento della  macchina amministrativa del nostro ente.  

Adesso,- conclude-  grazie a tutti questi lavori che saranno effettuati  seguire anche da casa le sedute in diretta streaming sarà molto più semplice ed agevole” Sarà, infine migliorato il sistema microfonico della sala consiliare per una migliore registrazione audio e video delle sedute del consiglio comunale.