Castrofilippo cerca di tornare lentamente alla normalità dopo l’ondata di Covid che ha provocato in paese vittime ed un alto numero di contagi. Questa mattina in piazza, la Befana ha portato doni a tutti i ragazzi delle scuole, materne, elementari e medie dopo che a Natale l’iniziativa era stata annullata a causa dell’alto numero dei contagi. Questo momento è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Badalamenti.

A distribuire i doni oltre alla Befana anche i volontari delle Giubbe Verdi. “ E’ stato un periodo molto difficile- ha detto il sindaco- che stiamo superando grazie alla collaborazione di tutti. Devo ringraziare, i medici, le forze dell’ordine, i volontari della protezione civile che in questi giorni hanno provveduto a portare a casa delle famiglie di Castrofilippo di tutto: medicinali, generi alimentari, beni di prima necessità. Oggi, i guariti superano i contagi e possiamo dire- aggiunge Badalamenti- che abbiamo superato la fase di criticità dei giorni scorsi che adesso sta colpendo altri comuni della Sicilia.

Dopo avere pensato a Natale agli anziani del nostro paese, come da tradizione abbiamo voluto fare un dono ai bambini che frequentano le scuole  di Castrofilippo circa 350 studenti in totale, facendo distribuire loro stamattina giochi e altri regali. Grazie davvero a tutti – conclude Badalamenti ed un pensiero ai miei concittadini duramente provati da questa improvvisa epidemia di Covid che si è diffusa in breve tempo nel nostro paese”.

Alla cerimonia di questa mattina erano presenti assessori, presidente e consiglieri comunali. Ma erano presenti anche tanti bambini accompagnati dai loro genitori.