Castrofilippo Approda all’esame del consiglio comunale il bilancio di previsione 2020-2021. Il presidente del consiglio Salvatore Graci, infatti, ha convocato per giovedì prossimo alle 20 l’assemblea cittadina con all’ordine del giorno l’approvazione dello strumento finanziario e la trattazione di una serie di argomenti. Tra questi figurano: l’adeguamento delle tariffe per gli oneri di urbanizzazione e costi di costruzione. L’individuazione di alcune aree del paese da destinare all’edilizia economica popolare e alle attività produttive.
Il piano delle alienazioni e della valorizzazione dei beni immobili comunali, L’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche. L’approvazione del regolamento Imu e la definizione delle aliquote per l’anno in corso. Inoltre, l’assemblea cittadina provvederà a trattare anche l’approvazione della tassa dei rifiuti e la definizione delle tariffe che cittadini ed esercenti dovranno versare per il 2020.
Ci sarà anche da discutere la relazione annuale del sindaco Francesco Badalamenti e la presa d’atto ed approvazione del documento unico di programmazione 2020-2022. Una seduta che si preannuncia ricca anche perché saranno tanto le novità che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Badalamenti sta portando avanti a favore della comunità castrofilippese messa duramente alla prova dalla pandemia di Covid 19 attualmente in atto