Cronaca

Castrofilippo, democrazia partecipata: tre progetti per dare maggiore decoro al paese

I soldi della Democrazia Partecipata per realizzare interventi migliorativi del paese. E’ questo quello che farà l’amministrazione comunale di Castrofilippo guidata dal sindaco Francesco Badalamenti, Infatti, con  gli oltre novemila e quattrocento euro che ha il comune ha a disposizione ha predisposto tre progetti che saranno votati dai cittadini. Soltanto due dei tre saranno poi realizzati.

I progetti che l’amministrazione comunale ha predisposto sono. Riqualificazione della zona della fontana “Canali”. La riqualificazione dell’entrata nel territorio comunale da via Gramsci e via Soldato Graci. Ed infine il completamento degli arredi di viale Bonfiglio e la collocazione di proteggi alberi. Tutti è tre i progetti hanno un costo di 4.712 euro.

Quindi soltanto due potranno essere ammessi a finanziamento e quindi alla realizzazione dopo che i cittadini avranno espresso la loro preferenza. “Crediamo- ha detto il sindaco Francesco Badalamenti- che in questo modo abbiamo messo i nostri concittadini nella condizione di potere scegliere due progetti che renderanno più bello ed accogliente il nostro paese. Sono interventi che l’amministrazione comunale intende realizzare- conclude- per dare maggiore decoro al nostro paese. Quindi – conclude- la decisione di impiegare le somme della democrazia partecipata e lasciare scegliere ai castrofilippesi quali siano tra i tre le priorità da realizzare

Share
Published by
Redazione Giornalistica