Prevenzione Covid 19. Il comune di Castrofilippo è stato uno dei primi in provincia di Agrigento ad acquistare un dispositivo che rileva la temperatura corporea e sanifica gli utenti. L’apparecchio ieri era in funzione presso il seggio elettorale dove si stanno svolgendo le operazioni di voto per il referendum.
Poi sarà smontato e rimontato all’ingresso del palazzo municipale in maniera da rendere più sicuro l’accesso degli utenti all’interno dell’edificio. “Abbiamo a cuore la salute dei nostri concittadini-ha detto ieri il sindaco Francesco Badalamenti-. Nel nostro paese si sono verificati casi di Coronavirus e questa attrezzatura è indispensabile per sapere se la persona che si sta recando a votare abbia febbre e sintomi riconducibili al Covid 19.
Inoltre, passando attraverso il tunnel l’utente viene sanificato con una procedura che si attiva in maniera automatica. Per questo-ha concluso il capo dell’amministrazione comunale- dopo averlo utilizzato qui sarà sistemato davanti l’ingresso del municipio per la sicurezza degli utenti e soprattutto del personale che lavora presso il nostro ente”.
Ed ieri tutti coloro che si sono recati alle urne hanno avuto controllata la temperatura corporea. Il dispositivo inoltre, invitava ad indossare la mascherina protettiva altrimenti l’utente non avrebbe ottenuto il via libera all’ingresso dei seggi elettorali.
