Apertura straordinaria del cimitero di Castrofilippo l’uno ed il due novembre in occasione delle commemorazioni di Ognissanti e dei defunti.
Lo ha deciso il sindaco Franco Badalamenti, che con una propria ordinanza ha deciso che il cimitero del paese rimarrà aperto in questi due giorni dalle 8 del mattino alle 18 per permettere le visite dei cittadini ai loro cari. Badalamenti allo stesso tempo ha fissato delle regole per accedere al camposanto dove non si potrà rimanere per più di un ora.
Intanto, l’accesso sarà differenziato tra ingresso ed uscita. All’interno i visitatori dovranno indossare la mascherina protettiva e mantenere il distanziamento di almeno un metro tra loro evitando ogni forma di assembramento. Coloro i quali manifestano sintomi ed hanno una temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi hanno l’obbligo di rimanere a casa.
A far rispettare queste regole l’uno e due novembre ci saranno gli agenti della polizia municipale e le forze dell’ordine. Dal tre di novembre il cimitero tornerà a rispettare i vecchi orari di apertura che prevedono visite dal martedì al sabato dalle 8 alle 17 e nei giorni festivi e la domenica dalle 8 alle 13. Mentre il camposanto il lunedì rimane chiuso ai visitatori.
“ Ognissanti ed i defunti sono delle ricorrenze molto sentite per i cittadini di Castrofilippo- ha detto il sindaco Franco Badalamenti-. Rispettando le regole – conclude- abbiamo dato l’opportunità a tutti di recarsi in visita ai propri cari”