I Carabinieri della Compagnia di Licata hanno eseguito il decreto di fermo nei confronti di un 39enne del luogo, emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento. L’uomo è accusato di estorsione e rapina ai danni dei suoi genitori.
Le indagini condotte dai militari hanno permesso di delineare comportamenti ripetuti di estorsione e rapina commessi dal soggetto ai danni dei suoi genitori, con l’obiettivo di procurarsi le somme necessarie per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Il fermo è stato eseguito anche per evitare il rischio di fuga del 39enne, impiegato come marittimo, con la possibilità di allontanarsi in acque internazionali.
Durante l’esecuzione del provvedimento, i Carabinieri hanno trovato il fermo in possesso di una bustina di plastica contenente 4 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Entrambi sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Agrigento, in attesa della convalida da parte del Tribunale di Agrigento.