Il Canicattì mostra il carattere confermandosi una squadra estremamente ostica in trasferta. Nell’ultimo match, la formazione di Orazio Pidatella ha espugnato lo stadio D’Alcontres Barone di Barcellona Pozzo di Gotto, superando la Nuova Igea Virtus con un risultato di 2-1.

Durante i novanta minuti di gioco, i biancorossi hanno dimostrato una grinta straordinaria.

Pidatella ha schierato la sua squadra con il consolidato modulo 3-5-2: Scuffia in porta; Petrucci, Raimondi e Loza in difesa; Amenta, Sidibe, Diaz, Gambicchia e Tedesco a centrocampo; D’Onofrio e Bonilla in attacco.

Nel primo tempo, le squadre si sono studiate reciprocamente, mantenendo un equilibrio sostanziale. Nella ripresa, il Canicattì ha alzato il proprio baricentro, diventando più attivo in zona gol.

Al 50′, il capitano Tedesco ha sbloccato la partita con una splendida conclusione dalla distanza, battendo il portiere avversario. Questo gol ha infuso fiducia alla squadra di Pidatella, che ha giocato con maggiore sicurezza.

A sette minuti dalla fine, il raddoppio è arrivato con Bonilla che ha siglato il 2-0 su calcio d’angolo. Nel minuto 94, Nisticò ha accorciato le distanze per i padroni di casa, ma il tempo era ormai scaduto. Il Canicattì è così tornato alla vittoria, conquistando tre punti preziosi per la classifica.