Canicatti'

Canicattì, Tre Arrestati per Furto di Ferro nell’ex Piscina Comunale: Due Minorenni Coinvolti

Tre persone, tra cui due minorenni, sono state arrestate in flagranza di reato dalla Polizia del commissariato cittadino mentre tentavano di rubare ferro dalla piscina comunale, una struttura in stato di abbandono da tempo.

Gli arrestati sono tre cittadini di origine romena: un 25enne e un 15enne, entrambi residenti a Canicattì, e una 16enne residente a Palma di Montechiaro.

Le autorità avevano intensificato i controlli dopo un recente furto avvenuto al centro sociale di contrada Bastianella, temendo che i “cacciatori di ferro” potessero tornare a colpire.

I poliziotti, infatti, hanno sventato il furto alla piscina comunale di via Alfredo Casella, arrestando i tre in flagranza di reato.

I due minorenni sono stati trasferiti negli istituti di pena minorile di Caltanissetta e Palermo (“Malaspina”), in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’adulto è stato posto agli arresti domiciliari.

Sebbene non vi siano prove che colleghino i tre all’altro furto, il piano di prevenzione delle forze dell’ordine ha dato i risultati attesi.

Share
Published by
Redazione Giornalistica