Nonostante le condizioni meteo avverse la manifestazione organizzata a Canicattì dal comitato civico Pro Ospedale ha avuto un grande successo, moltissimi i partecipanti: Sindaci provenienti da tutto l’hinterland, rappresentanti delle associazioni e moltissimi cittadini per manifestare a favore del potenziamento dell’ospedale Barone Lombardo.
“Grazie a tutti, la città e paesi limitrofi hanno risposto bene – ha commentato Salvatore Castellano, uno degli organizzatori – continuiamo su questa battaglia perché la gente ce lo chiede”
Martedì prossimo, alle 11,30, l’assessore regionale per la salute, Giovanna Volo, sarà audita nella sesta commissione legislativa permanente dell’ARS (quella che si occupa dei problemi della sanità) in merito alle criticità del P.O. Barone Lombardo di Canicattì.
Saranno presenti: il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo; il dirigente generale del dipartimento regionale per la pianificazione strategica, Salvatore Iacolino; il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia e il rappresentante del comitato civico pro ospedale Barone Lombardo di Canicattì, Salvatore Licari.