Canicatti'

Canicattì, settimana della legalità: in programma la rassegna “Collegamenti”

L’amministrazione comunale di Canicattì in collaborazione con l’assessorato alla Sport, turismo e spettacolo e Pubblica istruzione, diretto dall’Assessore Angelo Cuva, sta lavorando alla programmazione della “Settimana della Legalità” che si terrà dal 21 al 25 settembre 2020 in memoria dei giudici canicattinesi: Rosario Livatino, Antonino Saetta e il figlio Stefano, brutalmente uccisi dalla mafia.

Nell’edizione 2020, a causa delle restrizioni previste dal particolare momento storico causa pandemia da Covid – 19, l’amministrazione Di Ventura ha deciso di collocare nella “Settimana della Legalità” una nuova rassegna dal titolo “Collegamenti”.

“In questo anno così particolare e in occasione del 30° anniversario dall’uccisione del Giudice Rosario Livatino e per i 32 anni dall’eccidio del Giudice Antonino Saetta e del figlio Stefano – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – abbiamo deciso di collocare nella “Settimana della Legalità” una nuova rassegna, dal titolo “Collegamenti”.

Un “festival” di incontri, film, workshop, spettacoli teatrali e azioni cittadine che, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti Covid, si realizzeranno nella cornice del Centro Culturale San Domenico e presso il Teatro Sociale. Nei prossimi giorni saremo felici di svelare i dettagli del programma #collegamenti2020 “.

Share
Published by
Davide Difazio