Il Sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa dell’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile.

La decisione è stata presa in via precauzionale, dopo che l’avviso di allerta è stato esteso fino alle ore 24 di sabato 19 ottobre 2024.

Allerta meteo arancione

L’allerta arancione, uno dei livelli più alti di rischio, prevede condizioni meteorologiche avverse con forti piogge, venti intensi e possibili allagamenti.

Di conseguenza, il sindaco ha deciso di chiudere tutte le scuole per garantire la sicurezza degli studenti, degli insegnanti e del personale scolastico.

L’ordinanza del sindaco

“La sicurezza dei nostri cittadini è la priorità assoluta”, ha dichiarato il sindaco Corbo, annunciando la chiusura delle scuole. L’ordinanza resterà in vigore fino a nuova comunicazione, mentre il Comune di Canicattì continua a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo in collaborazione con la Protezione Civile.

Si invitano i cittadini a prestare massima attenzione agli aggiornamenti e a limitare gli spostamenti durante l’allerta.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.