Sarebbero stati colti in flagranza mentre cercavano di appiccare il fuoco all’interno dei locali della scuola La Carrubba, i carabinieri della Compagnia di Canicattì, intervenuti sul posto, hanno identificato e denunciato quattro giovanissimi di Canicattì per un raid vandalico avvenuto nei giorni scorsi nella dismessa scuola La Carrubba, già teatro di altri atti vandalici nelle ultime settimane.
I militari dell’Arma hanno sorpreso un maggiorenne e tre minorenni, di cui uno addirittura con un’età inferiore ai 14 anni, mentre stavano appiccando un rogo al sipario del teatro dell’edificio scolastico e stavano distruggendo gli ultimi arredi rimasti.
Il maggiorenne è stato denunciato alla procura della Repubblica di Agrigento mentre i minori sono stati affidati ai genitori ma verranno deferiti alla procura presso il tribunale per i Minorenni.
I carabinieri della Compagnia di Canicattì nelle ultime settimane hanno intensificato i servizi di controllo alla scuola La Carrubba, già al centro di raid vandalici. L’ultimo episodio è stato segnalato da alcuni cittadini che hanno avvertito tempestivamente le forze dell’ordine.