Gli agenti del commissariato di Canicattì hanno rinvenuto un’Audi A3 rubata nei pressi della chiesa Maria Ausiliatrice. L’auto, rubata giovedì 31 ottobre, era stata sottratta da un garage situato nei pressi della sede della Polizia Stradale, in via Benedetto Croce, dopo che i ladri avevano sfondato la saracinesca per accedervi.
Il ritrovamento del veicolo, dal valore di 40 mila euro, è stato possibile grazie al sistema GPS installato sulla vettura. I poliziotti, seguendo il segnale del GPS, sono riusciti a localizzare l’auto e intervenire rapidamente.
L’Audi A3 è attualmente sottoposta agli accertamenti tecnici necessari per raccogliere eventuali indizi che possano portare all’identificazione dei responsabili del furto. Successivamente, il veicolo verrà riconsegnato al legittimo proprietario.
Questo intervento dimostra l’importanza della tecnologia GPS come deterrente e strumento utile per il recupero dei veicoli rubati, oltre all’efficienza e alla prontezza degli agenti di Polizia nel contrastare i furti di automobili nella zona.