Sono state avviate le procedure per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica. Nelle prossime settimane, infatti, il documento di riconoscimento elettronico sarà emesso dagli uffici preposti.

Intanto, con D.G.C. n°.52/2019, è stato determinato il costo dovuto per il rilascio della nuova carta di identità elettronica.

L’importo per il primo rilascio sarà di 22,50 euro mentre quello per il rilascio del duplicato per smarrimento, furto, deterioramento e/o rettifica dei dati anagrafici è di 28,00 eeuo.

Per entrambe le tipologie di rilascio la somma da versare allo Stato è di 16,79 euro. “Un altro obiettivo che si concretizza” commenta il sindaco Ettore Di Ventura.

Già anni addietro il comune di Canicattì, aveva completato l’allineamento tra tutti i codici fiscali dei residenti,  l’ente pubblico e l’ufficio delle entrate. Il nuovo documento adesso sta per diventare una realtà.

La carta d’identità in formato elettronico, potrà essere spesa per dialogare con tutti gli uffici pubblici. 

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.