A partire dal 4 marzo, il servizio dei treni regionali subirà modifiche nelle tratte Siracusa-Canicattì e Aragona Caldare-Caltanissetta Xirbi, a causa di interventi di potenziamento tecnologico e manutenzione straordinaria.
Trenitalia assicura che i collegamenti saranno comunque garantiti, nonostante le modifiche.
Per minimizzare i disagi, è prevista una riprogrammazione del servizio, che includerà corse sostitutive con bus tra Siracusa-Canicattì e Aragona Caldare-Caltanissetta Xirbi.
Tali bus seguiranno gli stessi orari dei treni sostituiti, ma potrebbero registrare un aumento dei tempi di percorrenza a causa delle condizioni del traffico stradale.
È importante notare che i bus faranno fermate in tutte le stazioni previste lungo le linee interessate. Tuttavia, su questi mezzi non sarà possibile trasportare biciclette e, a eccezione dei cani guida, non sarà permesso il trasporto di animali.
Trenitalia si impegna a supportare i viaggiatori durante questo periodo di transizione: il personale di Customer Care sarà disponibile nelle stazioni per offrire assistenza e informazioni.
Inoltre, i canali di acquisto e le informazioni relative al programma dei bus sostitutivi sono stati aggiornati e sono consultabili sul sito ufficiale trenitalia, nella sezione Infomobilità, alla pagina “Lavori e Modifiche al servizio”.
Per assistenza diretta, è possibile contattare il call center gratuito al numero 800 89 20 21 o utilizzare l’app di Trenitalia per ricevere Smart Caring personalizzato.