Canicatti'

Canicattì, la prima scuola professionale dei mestieri cardio-protetta in Sicilia

Il Centro Studi Toniolo, Scuola Professionale dei mestieri, ente sempre attento alle necessità ed alle esigenze del territorio, venerdì 12 febbraio 2021 dalle ore 10:30 inaugurerà, nelle sue sedi, le postazioni dei defibrillatori che saranno a disposizione non solo della Scuola, ma anche dell’intera comunità canicattinese.

All’inaugurazione, che si terrà nella sede della Cittadella dei Mestieri, sita in Via Pirandello 72/74, parteciperanno

  • Luciano Sutera Sardo – Primario di Cardiologia del P.O. di Canicattì
  • Salvino Montaperto – Consigliere Nazionale delle Misericordie d’Italia
  • Don Giuseppe Scozzari – sacerdote
  • Mimmo Licata – Direttore del Centro Studi Toniolo

All’inaugurazione seguiranno delle simulazioni BLSD e massaggio cardiaco ai quali assisteranno i nostri alunni che avranno cosi la possibilità di conoscere le tecniche di primo soccorso.

Nei prossimi giorni, tutto il personale docente e non docente del nostro Istituto sarà formato e messo nelle condizioni, in caso di necessità, di poter salvare vite umane.

Il Centro Studi Toniolo, prima Scuola Professionale dei Mestieri Cardio-protetta in Sicilia, con orgoglio dà prova quotidianamente di essere attenta alle esigenze ed ai bisogni della sua popolazione scolastica e dell’intero territorio.

Essere l’Eccellenza della formazione è anche guardare verso prospettive diverse. La manifestazione si terrà rispettando tutte le prescrizioni relative alle misure Anti-Covid.

Share
Published by
Redazione Giornalistica