Un duplice omicidio è avvenuto questa sera nelle campagne tra Delia e Caltanissetta,in contrada Deliella territorio di Caltanissetta, le vittime sono due persone di Canicattì.
L’agguato è avvenuto intorno alle 22.00 . A cadere sotto i colpi dei killer sarebbero due fratelli di Canicattì, identificati in Filippo e Calogero La Monaca.
Uno dei due corpi è stato trovato semicarbonizzato sotto un’auto, un altro si trova all’interno di un cascinale. In questo momento sul posto i carabinieri del comando provinciale di Caltanissetta che attendono l’arrivo del medico legale . Nelle vicinanze sono state trovate delle pietre sporche di sangue .
In passato, un altro fratello , Antonio La Monaca, era stato ucciso in un agguato mafioso, freddato in pieno centro cittadino, il 27 dicembre del 1990.
Si tratta di un delitto avvenuto in piena guerra di mafia tra Cosa nostra e Stidda nel territorio di Canicattì. Adesso sono stati assassinati anche i suoi fratelli. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di dare una chiave di lettura al duplice omicidio .