Boom di contagi a Canicattì, 10 nuovi casi in poche ore, il Covid intanto continua ad entrare nelle scuole, il Sindaco chiude il plesso “La Carrubba” dopo la conferma da parte dell’Asp di due nuovi casi in ambito scolastico.”
“Oggi si registrano ulteriori dieci nuovi contagi al Covid19. Nessun decesso e nessuna guarigione.La maggior parte di questi nuovi casi sono riconducibili all’indagine epidemiologica condotta in questi giorni – commeta il sindaco Di Ventura – riteniamo, purtroppo, che i numeri possano continuare ad aumentare.
Proprio oggi pomeriggio ho disposto la chiusura della scuola dell’infanzia plesso “La Carrubba” nel quale è stato accertato la positività di due persone, di cui una non residente in Città.Anche in questo caso l’indagine epidemiologica delle classi interessate da parte dell’ASP è già iniziata.
Per tale plesso scolastico ho disposto immediatamente la sanificazione degli ambienti.Nella cosiddetta seconda ondata sono ben 68 le persone che hanno già contratto il virus ovvero, circa, 2 contagiati ogni mille abitanti. La maggior parte dei nostri concittadini, fortunatamente, è in buone condizione e si trova in isolamento domiciliare.Quattro nostri concittadini, invece, al momento si trovano ricoverati in diverse strutture ospedaliere.
La situazione è molto delicata poichè i contagi continuano a crescere senza sosta in Italia, nella nostra Regione, nella nostra Provincia e anche nella nostra città.Chiedo a tutti i concittadini la massima collaborazione. In questo specifico momento storico sentiamo tutti il bisogno di unità e comunione d’intenti.”