Anche nella città di Canicattì, l’iniziativa #Comprosottocasa ha preso piede, celebrando il ruolo fondamentale delle attività commerciali come veri e propri centri di aggregazione sociale. Un’ode alla connessione unica tra i residenti e i negozi che caratterizzano i quartieri locali.

Il tessuto sociale di Canicattì si arricchisce grazie alla presenza attiva dei suoi negozi, trasformandoli da semplici esercizi commerciali in veri e propri catalizzatori di comunità. Il legame profondo tra gli abitanti e i loro negozi di fiducia diventa evidente, sottolineando la vitalità di questa connessione.

“A Canicattì, i nostri negozi sono molto più di semplici luoghi di transazione commerciale. Sono il cuore pulsante della nostra comunità” afferma la Confcommercio di Agrigento.

La nostra città vive e respira attraverso queste piccole imprese che, con la loro presenza e dedizione, rendono unica la nostra esperienza quotidiana.

Attraverso la campagna #Comprosottocasa, Canicattì abbraccia l’idea che i negozi locali siano veri e propri fulcri di socialità.

L’iniziativa non solo sottolinea l’importanza economica dei negozi locali, ma mette in luce il valore intrinseco che aggiungono alla trama sociale di Canicattì. I commercianti non sono solo venditori, ma diventano protagonisti di un racconto comune, contribuendo al senso di appartenenza e identità locale.

In un momento in cui la socialità è diventata un bene prezioso, #Comprosottocasa riflette la volontà di celebrare e preservare la vitalità della comunità di Canicattì.

I negozi, con le loro vetrine accoglienti e il loro impegno quotidiano, si ergono come custodi di una tradizione che fonde passato e presente, generando un ambiente unico e inimitabile.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.