Ancora una volta un amministratore di un Comune dell’agrigentino è oggetto di attenzione da parte di criminali che cercano di ostacolarne la strada e di bloccare, con comportamenti deprecabili, il lavoro compiuto per la comunità. In seguito al vile atto intimidatorio perpetrato nei confronti del Sindaco di Realmonte Calogero Zicari consistente nell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro l’automobile della moglie, in migliaia sono arrivati gli attestati di stima e di solidarietà. Dalla città di Canicattì sono le stesse istituzioni nelle persona del Sindaco Ettore Di Ventura, della Giunta Comunale e del Presidente del Consiglio Comunale Alberto Tedesco, ad esprimere la propria solidarietà al Sindaco di Realmonte per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima nelle scorse ore, esortandolo inoltre a continuare con il coraggio, la determinazione e la correttezza che lo contraddistinguono e auspicando che, al più presto, possa essere fatta piena luce sull’accaduto. Attestati di solidarietà vengono anche da parte dell’ordine degli architetti nella persona del Presidente Alfonso Cimino: “Esprimo solidarietà all’amico ingegnere Lillo Zicari, stimato professionista stimato consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento e amministratore di una città importante qual è Realmonte per aver subito un vile attentato che ha colpito gli ambiti della sua famiglia. Gli architetti di Agrigento sono al suo fianco”. E sono anche gli stessi consiglieri comunali a fare forza al primo cittadino di Realmonte: “Da consigliera comunale, pur nel gioco delle opposizioni, ritengo irrinunciabile esprimere profonda vicinanza al sindaco del nostro paese di Realmonte, Lillo Zicari, per il vile gesto intimidatorio di cui è stato vittima” – ha commentato Giorgia Farruggia.

Di Pietro Geremia Canicattì, Atto intimidatorio nei confronti del Sindaco di Realmonte: la solidarietà della istituzioni

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.