Continuano i casi di coronavirus a Canicattì, nelle ultime ore a causa del riscontro di due alunni positivi in una scuola canicattinese, precisamente il plesso “De Amicis” è stata emessa una circolare di chiusura della scuola fino al 3 novemvbre 2020 per consentire le operazioni di sanificazione.
Nei giorni scorsi, un’altra bambina, alunna di una scuola elementare della città , era risultata positiva al Coronavirus. Il sindaco Di Ventura invita alla prudenza e ad evitare la “caccia alle streghe”.
Questo il testo della circolare :
“A tutti gli alunni e genitori delle classi dalla prima alla quarta della scuola primaria, comunicazione chiusura plesso De Amicis per sanificazione locali.
Si comunica che, a seguito di comunicazione di positività di un alunno frequentante la scuola primaria del plesso De Amicis, su disposizione del Sindaco, in via prudenziale, il plesso verrà sanificato e verranno sospese le attività didattiche fino al 3.11.2020.
Nelle classi interessate della scuola primaria verrà immediatamente attivata la didattica a distanza mediante l’attivazione degli account sulle piattaforma. Sarete notiziati in seguito più dettagliatamente”.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Ausilia A. Corsello.
Di Salvatore Gioacchino Cacciato