I Carabinieri della Compagnia di Cefalù, con il supporto dei colleghi di Frascati, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un sessantenne originario della provincia di Agrigento, residente a Roma.
L’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura, riguarda accuse di furto in abitazione e detenzione illecita di armi.
L’attività investigativa, condotta dalla Stazione di Campofelice di Roccella e dalla Sezione Operativa della Compagnia di Cefalù, è iniziata dopo un furto commesso a Campofelice di Roccella nel dicembre 2023.
L’indagato avrebbe usato una scala per accedere a una finestra al primo piano di un edificio, rubando una cassaforte contenente due fucili da caccia e oltre 20.000 euro in contanti.
Le indagini tempestive dei Carabinieri, comprese le analisi sul luogo del crimine, hanno portato a raccogliere prove importanti che hanno consentito l’identificazione dell’indagato.
Dopo essere stato irreperibile da luglio, il sessantenne è stato localizzato e arrestato mentre si trovava in uno studio dentistico nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma.
Successivamente, è stato trasferito al Carcere Capitolino “Regina Coeli” in attesa dell’interrogatorio di garanzia.