Riparte la scuola anche nell’I.C. S.G. Bosco di Campobello di Licata. Da giorno 8 settembre 2021, prima dell’avvio delle lezioni, sono stati attivati i laboratori del Piano Scuola Estate. “Abbiamo voluto lasciare liberi i ragazzi nei mesi di luglio ed agosto, per godere delle bellezze che il nostro territorio ci offre e vivere un’estate all’aria aperta, al mare, in campagna, con i propri cari e riuscire a mettersi alle spalle un anno scolastico difficile per tutti” ci dico a più voci le docenti coinvolte “Adesso siamo pronti a ripartire e cercare di recuperare quella socialità che in qualche modo è stata inibita dalla DAD e dalle situazioni contingenti”.

Pur nel rispetto di tutte le norme anti-Covid, si sono attivati 4 laboratori di italiano e inglese alla scuola secondaria di primo grado (plesso Mazzini) e 7 laboratori di italiano, matematica ed inglese alla scuola primaria, presso il plesso Pascoli. Si tratta di attività extra curriculari di approfondimento/recupero disciplinare ma soprattutto di intervento di recupero di aspetti creativi e socio-relazionali senza compiti a casa. Le attività prediligeranno la metodologia del gaming e del role playing, prediligendo la socialità e la relazione.

La dirigente scolastica prof. Alessia Guccione insediata da qualche giorno all’I. C. S.G. Bosco di Campobello di Licata ha voluto immediatamente portare avanti il progetto “Ringrazio la dirigente Garraffo per questa progettualità avviata” afferma la nuova dirigente Guccione “sono certa che i bambini e i ragazzi apprezzeranno tale iniziativa che vuole migliorare la socialità di cui sono stati privati in questa pandemia”.