E’ di un morto e di un ferito il tragico bilancio di un grave incidente stradale autonomo avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la statale 10 che collega Campobello di Licata con la zona industriale del paese.

A perdere la vita Angelo Pio La Mendola 31 anni che occupava il lato passeggero di una Bmw guidata da Giuseppe Gueli Alletti 36 anni entrambi di Campobello di Licata.

Per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Luca Vitobello l’auto è uscita di strada andando a finire in un fossato e finendo la sua corsa contro un albero. Per Angelo La Mendola non c’è stato nulla da fare la morte è avvenuta sul colpo.

Gravemente ferito Giuseppe Gueli Alletti, che si trova adesso all’ospedale San Giacomo di Licata con una prognosi di trenta giorni ma per fortuna non è in pericolo di vita. Sul posto dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Licata coordinati dal Capitano Francesco Lucarelli ed i vigili urbani di Campobello.

Intervenuto anche un elicottero del 118 che è ritornato alla sala operativa vuoto. Il corpo senza vita del trentenne si trova presso l’obitorio del cimitero di Campobello.

Sul grave incidente di ieri sera la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto una inchiesta condotta dal Sostituto Paola Vetro. Da stabilire cosa abbia causato l’uscita di strada della Bmw ed il volo nel terreno sottostante. Saranno le indagini ed i rilievi una volta conclusi a dare un quadro chiaro di quello che è realmente accaduto.

Campobello di Licata, auto in un terrapieno: morto un trentenne. Ferito il conducente del mezzo.