Momenti di apprensione per il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, che ha accusato un malore in diretta durante la trasmissione “L’Aria che Tira” su La7.
L’intervento del sindaco verteva sulla grave emergenza idrica che da mesi affligge la città, ma all’improvviso Tesauro è apparso pallido e ha chiesto l’interruzione del collegamento.
Un’ambulanza è stata prontamente inviata sul posto, e grazie all’intervento dei sanitari il primo cittadino si è ripreso. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma l’episodio sottolinea la pressione crescente che la situazione idrica sta generando.
Oggi si segna il nono giorno di proteste in piazza a Caltanissetta. La distribuzione d’acqua è ferma da tre mesi in alcune contrade, mentre in città i turni di erogazione arrivano fino a dieci giorni.
I cittadini sono allo stremo e chiedono soluzioni immediate per affrontare quella che ormai è diventata una crisi insostenibile.
Le tensioni si fanno sempre più forti, mentre l’amministrazione locale cerca soluzioni rapide per fronteggiare un’emergenza che rischia di peggiorare ulteriormente.