I carabinieri hanno denunciato un 67enne del posto per detenzione abusiva di munizionamento e minaccia aggravata. La vicenda è emersa grazie alla denuncia presentata da un 60enne, proprietario di un fondo agricolo confinante con quello dell’indagato.
Le origini della lite: servitù di passaggio
Secondo quanto ricostruito dai militari, i dissidi nascono dalla servitù di passaggio lungo una strada posta al confine tra i due terreni. Il 60enne ha raccontato di essere stato spesso minacciato dall’altro proprietario ogni volta che si recava in campagna a bordo del suo trattore.
Dalle minacce all’aggressione
Stando alle dichiarazioni della vittima, il 67enne sarebbe passato dalle intimidazioni all’uso della violenza, colpendo il vicino con un bastone. Il 60enne, per difendersi, avrebbe raccolto un ramo dal suolo, ma a quel punto l’aggressore avrebbe estratto un revolver dalla tasca, urlando frasi come:
“Ti ammazzo come un cane, ti mando al cimitero e io me ne vado in carcere”.
L’intervento dei carabinieri
Il racconto ha spinto i carabinieri a effettuare un controllo nell’abitazione del 67enne, dove è stata trovata una cassaforte contenente un revolver a salve, privo del tappo rosso, del tutto simile a quello descritto nella denuncia.
Le autorità hanno quindi denunciato l’uomo per detenzione abusiva di munizionamento e minaccia aggravata. Ora si attende l’esito degli accertamenti giudiziari, mentre i carabinieri invitano chiunque abbia informazioni utili alle indagini a collaborare.