Tra gli accessori indispensabili quando si tratta di ufficio o di università c’è sicuramente la work bag, ovvero una borsa capiente e comoda, perfetta per avere tutto quello che serve a portata di mano.

Tracolle, borse a spalla o zaini sono le soluzioni migliori per coniugare stile e comfort, ma è importante sceglierle in base alle proprie esigenze. Oggi, poi, i device elettronici sono ormai sempre presenti e, per questo, è importante scegliere delle borse adatte a ospitarli, insieme a tutti gli accessori come caricabatterie, power bank e auricolari.

Ecco alcuni suggerimenti per individuare i modelli migliori per affrontare giornate in ufficio o lunghe ore di studio.

Borse morbide, comode e capienti

Per chi ama vestirsi in modo casual e lavora in un contesto informale, o se si devono seguire i corsi all’università, le borse più adatte sono quelle in formato maxi, molto capienti, ispirate alle linee tipiche delle shopping bag, ma rese particolari da tonalità trendy, dettagli e decorazioni.

Ad esempio, le borse scontate del brand V 73 sono perfette per lunghe giornate di studio: infatti, si tratta di modelli molto ampi, adatti a contenere libri e device elettronici grazie alla presenza di diversi scomparti, ma anche molto femminili per i charms portachiavi. La possibilità di utilizzare una pochette con zip, integrata nella borsa e perfetta per un aperitivo dopo le lezioni o per festeggiare un esame rende questo modello decisamente versatile.

Ventiquattrore con tracolla, ideale per l’ufficio

La classica ventiquattrore è una soluzione che non passa mai di moda, perfetta per giornate trascorse in ufficio, tra lavoro al PC e riunioni. Tuttavia, questa borsa ha uno stile piuttosto classico e maschile e, per questo, non viene quasi mai preferita dalle donne.

Ci sono però delle borse a tracolla ampie e capienti, dotate di scomparti di diversa dimensioni, che si prestano a essere utilizzate per l’ufficio. Infatti, si tratta di borse che possono ospitare anche i laptop: in questo caso, meglio preferire quelle dotate di imbottitura che protegge i devi elettronici e con tante tasche per riporre oggetti e accessori. Le borse più moderne sono dotate di un sistema di protezione RFID per tenere al sicuro i propri dati.

Per essere trendy, si può optare per una borsa da lavoro con tracolla in colori pastello o vivaci, al posto dei più tradizionali toni del marrone, blu o nero. Se, invece, si ama lo stile vintage, si potranno scegliere borse da lavoro in pelle, disponibili in diversi colori e con inserti in tessuto.

Zaino, pratico e adatto a chi deve muoversi spesso

Tra le varie borse da lavoro, gli zaini rappresentano una scelta ideale per coloro che devono spostarsi spesso. Infatti, questi modelli, capienti e dotati di molti scomparti permettono di trasportare tutto ciò di cui si ha bisogno, anche PC e smartphone, lasciando però le mani libere.

I modelli più trendy e comodi sono quelli compatti, con spallacci imbottiti e regolabili per avere il massimo comfort, dotati di una porta USB per ricaricare i propri device elettronici on the go. Sul mercato sono disponibili zaini in tante colorazioni, anche vivaci e originali, per dare un tocco di stile al proprio outfit da lavoro.