In Evidenza

Benefici dello skateboard, lo sport per il corpo e per la mente

Lo skateboard è nato per far divertire, fare trick con gli amici sino a diventare un vero e proprio mezzo di trasporto con la sua tecnologia elettrica. Tradizionale o innovativo, questo strumento offre non pochi benefici ed è indicato a tutte le età.

Non fa bene solo al corpo, ma anche alla mente con la possibilità di migliorare la concentrazione ed allontanare lo stress di tutti i giorni.

Per moltissime persone, lo skateboarding non è solo movimento ma uno stile di vita e una identità personale. Identifica una persona all’interno di un gruppo sociale mirato, con una attività creativa che si sviluppa nel tempo. Dall’altra parte, ci sono persone che vedono lo skate come uno sport pericoloso e preferiscono evitarlo.

Con le nuove tecnologie, lo skate si trasforma in elettrico e diventa un mezzo di trasporto sostenibile che prende a cuore l’ambiente e il futuro della Terra. Scopriamo insieme quali sono gli altri benefici?

Quali sono i benefici dello skate?

Come accennato, lo skateboard è quella tavola in legno con le ruote che regala non pochi benefici a corpo e mente. La sua storia è affascinante, conquistando dapprima gli Stati Uniti e poi il resto del mondo.

Ci sono moltissime persone che oggi usano lo skate elettrico per andare a lavoro o all’Università, rispettando l’ambiente e se stessi. Tra i tanti benefici, possiamo evidenziare:

  • È divertente

Lo skateboard non è uno sport noioso e non è un mezzo di trasporto standard. La sua forma e la sua versatilità lo rendono divertente! Le attività che si svolgono con lo skate sono di qualità, con combinazione di coordinazione e velocità.

Per i ragazzi rappresenta un modo per sfidare gli amici, inventarsi nuovi trick e passare del tempo all’aria aperta senza distrazioni. Per gli adulti è un modo per restare in forma, divertirsi anche mentre si raggiunge il posto di lavoro e distinguersi dal resto della comunità.

  • È il nuovo mezzo di trasporto

Come accennato, allo skate classico si affianca quello elettrico. Il nuovo mezzo di trasporto è veloce, affidabile e consente anche agli adulti di godere dei vari benefici. Non è da meno l’estetica e la funzionalità di alto livello,come lo skateboard elettrico “linky skate” di Linky Innovation che regala un mezzo di trasporto innovativo ed ecologico.

  • Diminuisce lo stress

Inutile negarlo, ogni giorno si ha a che fare con dei livelli di stress che aumentano sempre di più. Le attività fisiche sono indicate per alleviare l’ansia, ma lo skate è consigliato per eliminare lo stress.

È uno strumento da usare per liberare la mente e raggiungere il luogo di lavoro senza pensieri (ma sempre con attenzione alla strada e ai movimenti adottati).

  • Migliora il fisico

Come tutti gli sport, anche utilizzare lo skateboard aiuta a migliorare il corpo e bruciare le calorie in eccesso. Il movimento continuativo è ideale per sviluppare i muscoli e tonificare il corpo mantenendo la forma. È un tipo di allenamento completo, proprio perché coinvolge tutto il corpo.

  • Sviluppa l’equilibrio e la concentrazione

Un altro beneficio da considerare è lo sviluppo dell’equilibrio e della concentrazione. Man mano che si prende dimestichezza con lo skateboard, si noterà un miglioramento anche sulla ricezione del cervello mentre ci si diverte.

Share
Published by
Redazione Giornalistica