Palermo

Bagheria, Eros e Kasia: cani maltrattati trovano nuova vita in Friuli grazie alla solidarietà

Eros e Kasia, due cani maltrattati a Bagheria, hanno trovato una nuova famiglia in Friuli Venezia Giulia, grazie all’intervento di cittadini e istituzioni.

Eros, un meticcio pitbull maschio, è stato salvato da morte certa quando una cittadina ha segnalato alle forze dell’ordine che il cane stava per essere sotterrato vivo.

Il tempestivo intervento della polizia municipale di Bagheria, guidata dal comandante Maurizio Parisi, e il commissariato locale hanno permesso di liberare l’animale, che è stato poi curato grazie all’impegno dell’assessore al Benessere degli Animali, Giuseppe Tripoli, e della volontaria Roberta Pecoraro.

Anche Kasia, una femmina meticcio pitbull affetta da Leishmaniosi, è stata vittima di maltrattamenti. Recuperata e curata presso il “Dog’s Garden rifugio sanitario e ricovero cani” di Sambuca di Sicilia, è stata infine adottata.

L’adozione dei due cani è stata seguita da Patrizia Munarin, e l’assessore Tripoli ha espresso grande soddisfazione per il lieto fine, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra per salvare vite innocenti e dare loro una seconda chance.

Share
Published by
Redazione Giornalistica