Una Lancia Musa, rubata a Canicattì lo scorso lunedì e successivamente data alle fiamme, è stata ritrovata completamente distrutta in contrada Sciabanotto, a Naro.

La scoperta è stata fatta dai carabinieri della stazione locale, che hanno confermato il furto dell’autovettura dopo una verifica.

La proprietaria della macchina aveva denunciato il furto regolarmente ai carabinieri subito dopo l’episodio. Il ritrovamento del veicolo incenerito ha avviato una serie di interrogativi investigativi riguardo all’utilizzo della vettura tra il furto e il ritrovamento.

Gli investigatori stanno cercando di determinare le circostanze del furto e dell’incendio, esplorando varie ipotesi tra cui l’utilizzo della vettura per attività illecite prima di essere abbandonata e incendiata.

Non sembra probabile che l’incendio della macchina sia stato un gesto intimidatorio, dato che, in quel caso, l’auto sarebbe stata probabilmente incendiata nel luogo in cui era stata parcheggiata originariamente.

L’indagine è ancora nelle fasi iniziali, e ci vorrà tempo per chiarire la dinamica degli eventi, identificare i responsabili e comprendere le motivazioni dietro al furto e al successivo incendio dell’autovettura.

Le autorità stanno lavorando per risolvere il caso e fornire risposte alla proprietaria e alla comunità.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.