Nella notte di mercoledì, un cinquantatreenne residente a Canicattì è stato vittima di un violento attacco a mano armata, con quattro spari di pistola che hanno colpito la sua abitazione situata tra le vie Duomo e Gangitano.
I colpi, presumibilmente di calibro 7.65, hanno colpito in rapida successione la finestra dell’appartamento e il portone d’ingresso, generando panico e paura nella tranquilla zona.
La scoperta dell’atto criminale è stata fatta dallo stesso commerciante, che, sgomento, ha prontamente allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato locale, affiancati dalla Squadra Mobile, che hanno avviato immediatamente le indagini per far luce sulla dinamica dell’aggressione e individuare i responsabili.
Il primo passo degli investigatori è stato quello di ascoltare il racconto del commerciante, cercando di ricostruire l’accaduto attraverso la sua testimonianza.
Contestualmente, sono stati interpellati i residenti della zona, nella speranza di raccogliere informazioni utili per l’inchiesta. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta per approfondire le circostanze di questo preoccupante episodio di violenza, che ha scosso la comunità locale.