Il Comune di Canicattì ha emesso un avviso di allerta meteo arancione valido fino alle ore 24:00 di oggi, martedì 12 novembre, in seguito alle previsioni di condizioni meteorologiche avverse.
Il sindaco Vincenzo Corbo ha disposto, con l’Ordinanza Sindacale n. 113/2024, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei giardini e delle ville pubbliche, degli impianti sportivi all’aperto e del cimitero comunale.
A causa dell’allerta, sono sospese anche tutte le manifestazioni pubbliche e private, nonché le attività commerciali all’aperto, come il mercatino della frutta.
Inoltre, è stato interdetto il transito sia pedonale che veicolare nelle aree già soggette ad allagamenti, comprese quelle vicine a fiumi e valloni, per evitare possibili rischi.
Per la sicurezza della cittadinanza, il Comune raccomanda di evitare il transito nelle zone già colpite in passato da allagamenti, di preferire percorsi alternativi e di uscire solo in caso di necessità. La popolazione è invitata a monitorare eventuali ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità.
Questa serie di misure cautelative mira a ridurre al minimo i rischi per la popolazione, evitando situazioni di pericolo derivanti dalle condizioni meteo in peggioramento.