Agrigento, ubriaco e senza assicurazione: 26enne di Naro beccato dalle forze dell'ordine

Nei giorni scorsi gli uomini delle forze dell’ordine di Agrigento hanno fermato un 26enne originario di Naro per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza.

Il fatto sarebbe avvenuto nella località balnerare di San Leone dove il giovane, che si trovava a bordo di un’automobile di grossa cilindrata, era stato fermato da una pattuglia della polizia di stato appartenente alla sezione Volanti. Una volta ricevuto l’Alt dagli agenti, il 26enne avrebbe però cominciato ad accelerare bruscamente facendo così nascere un vero e proprio inseguimento a cui si sarebbe aggiunta pure una gazzella dei Carabinieri.
Sentendosi oramai accerchiato dalle pattuglie delle forze dell’ordine, il giovane narese avrebbe arrestato la propria folle corsa nei pressi della rotonda giunone dove sarebbe stato sottoposto agli accertamenti di rito dai quali sarebbe emerso non solo la mancanza di patente, ritirata giorni prima, e dell’assicurazione nonché lo stato di ebrezza alcolica e una mazza di legno occultata nel bagagliaio.

Una volta conclusi gli accertamenti, il giovane sarebbe stato così denunciato ala procura della Repubblica oltre ad essergli comminata una sanzione amministrativa di ben 7 mila euro.