Non finisce di destare notizia la presenza della showgirl Michelle Hunziker ad Agrigento.

La conduttrice del famoso Tg satirico Striscia la Notizia ha infatti pubblicato sul proprio profilo social di Instagram una foto in cui veniva ritratta insieme alla figlia nella Scala dei Turchi.

Lo scatto ha però cominciato a suscitare un’infinità di polemiche in quanto l’intera area nel febbraio scorso è totalmente interdetta al pubblico in seguito all’ordinanza firmata dal Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.


Le scuse di Michelle:
“Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione (nessun male vien per nuocere) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La scala dei turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta Majata. Un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche” – ha commentato in un post la showgirl svizzera.

Intanto la Capitaneria di Porto, che insieme alle autorità locali ha denunciato fino ad ora più di 150 persone per violazione di sigilli, ha avviato delle verifiche in merito.

Di Pietro Geremia