Un uomo di 71 anni, Gaspare Priolo, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato la figlia di 34 anni all’alba nella loro abitazione, situata in una traversa di viale Emporium, tra Villaggio Peruzzo e San Leone, ad Agrigento.
L’anziano, colto da un malore subito dopo l’aggressione, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, dove si trova attualmente ricoverato sotto la vigilanza degli agenti della sezione Volanti della questura.
Anche la figlia si trova ricoverata nello stesso ospedale. La donna è stata colpita con un coltello al braccio e all’addome, riportando ferite gravi.
Quando i sanitari del 118 e i poliziotti sono giunti nell’abitazione del Villaggio Peruzzo, hanno trovato la ragazza in una pozza di sangue e il padre disteso a terra con una ferita alla testa.
Al momento, le ragioni del gesto rimangono sconosciute e le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha evitato conseguenze più tragiche. La polizia sta indagando per ricostruire i fatti e comprendere cosa abbia portato l’uomo ad aggredire la figlia.
La comunità locale è scossa da quanto accaduto, e la vicenda mette in luce ancora una volta l’importanza di affrontare i problemi familiari prima che sfocino in episodi di violenza.