Il mondo del Lions Club piange la scomparsa del Prof. Dr. Giuseppe Grimaldi, illustre ex Governatore Internazionale, figura di spicco nel panorama dell’organizzazione.

La notizia ha generato profondo sconforto nella comunità del Lions Club Canicattì Castel Bonanno, guidata dalla Presidente arch. Rosa Maria Corbo, la quale si fa portavoce del profondo dispiacere che ha colpito tutti i membri dello staff e soci.

Nel ricordare il recente intervento del defunto Pino Grimaldi all’Incontro d’Autunno, tenutosi il 14 ottobre scorso a Pollina, emergono sentimenti di commozione.

Il compianto è stato un faro impareggiabile per la famiglia Lions, distinguendosi per saggezza, signorilità, senso del dovere, e un profondo e impareggiabile attaccamento alla causa.

Pino Grimaldi ha dedicato la sua vita alla Mission del Lions Club, servendola con dedizione fino all’ultimo respiro. Il suo imponente spessore umano rimarrà indelebile nella memoria di coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il cammino con lui.

Lascia dietro di sé un prezioso terreno di insegnamenti, custodito con cura e destinato a essere tramandato alle generazioni future.

La Presidente Corbo, a nome del Lions Club Canicattì Castel Bonanno, esprime profonde condoglianze e vicinanza alla famiglia del compianto FIP, onorando la memoria di un uomo che ha illuminato il percorso di tutti con la sua straordinaria leadership e umanità.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.