I dati epidemioligici diffusi dall’Asp di Agrigento evidenziano altri 9 casi di Covid-19 a Canicattì facendo aumentare il numero di positivi a 121, la città dell’Uva italia è il Comune con il maggior numero di positivi in tutta la provincia di Agrigento.

Un record di cui avremmo voluto fare a meno ma che, nostro malgrado, ci porta prendere consapevolezza dell’alto rischio di contagio in città.

Per questo motivo il primo cittadino, Ettore Di Ventura, oltre alle misure restrittive già messe in atto, sta valutando la proroga della chiusura delle scuole per la prossima settimana.

Ieri, in provincia di Agrigento, i nuovi casi di positività al Covid sono stati 56 con un forte aumento del numero di guariti, 22 in totale, 5 ricoverati e purtroppo un’altra vittima.

I soggetti positivi in totale, in tutta la provincia di Agrigento, sono 1.446.

Questa la distribuzione nelle singole città:

Canicattì, città con il più alto numero di positivi al Covid in provincia di Agrigento: Sindaco valuta proroga chiusura scuole

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.