Cimitero aperto l’uno e due novembre a Campobello di Licata in occasione delle commemorazioni dei defunti. Lo ha deciso il sindaco Giovanni Picone. Il camposanto rimarrà aperto alle visite da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre ininterrottamente dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio. I visitatori potranno accedere dall’ingresso A e C ed uscire dagli accessi B e D che saranno segnalati da appositi cartelli. Infine, obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze . A controllare ci saranno polizia municipale e forze dell’ordine.
Cimitero aperto anche a Grotte in occasione della commemorazione dei defunti Lo ha deciso ieri con una propria ordinanza il sindaco Alfonso Provvidenza. Da ieri e sino al 2novembre si potrà entrare tutti i giorni, in orario continuato dalle 8 del mattino alle 17
Con l’ordinanza firmata da Provvidenza Viene consentito l’ingresso per un massimo di 100 persone contemporaneamente e all’interno si potrà rimanere per un periodo di 60 minuti. Il sindaco ricorda che per accedere all’interno del cimitero è obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, e che è vietata ogni forma di assembramento.
A controllare che le norme imposte dall’amministrazione comunale ci saranno gli agenti della polizia municipale e le forze dell’ordine.