Aumentano le protezioni nel bellissimo litorale della Scala dei Turchi.

Con una ordinanza firmata da parte del Sindaco di Realmonte Calogero Zicari sono state introdotte una serie di limitazioni che andranno così a salvaguardare la preziosa quanto fragile meraviglia della provincia agrigentina meta ogni anno di intere flotte di turisti.

Nel dettaglio il primo cittadino, che si avvarrà dell’aiuto di polizia e carabinieri, ha dunque imposto non solo il divieto di piante ombrelloni nella delicata marma, creando oltretutto buchi a pericolo di inciampo per i passanti, ma anche il divieto di usare la stessa pietra come se fosse un cosmetico né di portarsene un pezzo come ricordo.

In aggiunta, per la blindatura del litorale saranno vietati tuffi, giochi con la palla, vendite di vettovaglie e passaggi di gommoni vari, pena una sanzione di ben 150 euro per gli eventuali trasgressori.