Grazie ad una solerte attività investigativa gli uomini dell’arma dei carabinieri della tenenza di Ribera, in provincia di Agrigento, hanno arrestato una coppia di romeni accusati di aver scippato degli anziani.
Le indagini operate dai militari sono partite lo scorso giugno quando un romeno di 32 anni con il volto scoperto avrebbe iniziato a scippare alcuni anziani nella zona del mercato sita nel pieno centro del paese, portandosi a casa un bottino consistente in 2 collane d’oro.
Avviati gli accertamenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Sciacca, le forze dell’ordine sarebbero dunque riuscite a risalire all’uomo e alla sua compagna di 28 anni beccata in flagrante mentre stava per rivendere una collana rubata presso un compro oro, oggetto che tra le altre cose aveva un grande valore sentimentale per la vittima in quanto conteneva la foto di un proprio caro passato a miglior vita.
Terminati le indagini dunque l’uomo, in quanto autore materiale dei furti, è stato trasferito in carcere con l’accusa di rapina e furto con strappo mentre la donna è stata posta ai domiciliari con l’accusa di ricettazione.
Di Pietro Geremia