Due uomini di Marsala, rispettivamente di 30 e 35 anni, sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un giovane di nazionalità romena.

L’episodio risale al 20 gennaio scorso, in prossimità della Statale 115, dove si sarebbe consumato un vero e proprio agguato.

Secondo quanto ricostruito, la vittima sarebbe stata prima bloccata e aggredita da uno dei due assalitori, armato di mazza da baseball, che gli avrebbe sferrato diversi colpi.

Nonostante le ferite riportate, il giovane sarebbe riuscito a divincolarsi e a tentare la fuga, ma sarebbe stato poi travolto da un’auto guidata dal complice, il quale lo avrebbe lasciato privo di conoscenza sul posto.

I Carabinieri hanno condotto indagini serrate nei giorni successivi, riuscendo a risalire all’identità dei presunti responsabili. Entrambi gli indagati sono stati quindi trasferiti nel carcere di Trapani, dove restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Restano ancora poco chiare le motivazioni alla base dell’aggressione, ma le forze dell’ordine proseguono gli accertamenti per fare piena luce sulla dinamica e sull’eventuale ruolo di terze persone coinvolte.