Un blitz della Polizia di Catania ha permesso di scoprire una sala giochi clandestina all’interno di un circolo privato situato in via Canfora.

Gli agenti, dopo un’attenta attività di osservazione e appostamenti, sono riusciti a eludere il sofisticato sistema di videosorveglianza utilizzato per impedire i controlli, entrando in azione e smascherando l’attività illecita.

I dettagli dell’operazione

Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno rinvenuto 12 apparecchi elettronici destinati al gioco d’azzardo, nascosti all’interno del circolo e privi di qualsiasi autorizzazione. Gli strumenti, risultati del tutto irregolari, sono stati immediatamente posti sotto sequestro.

A seguito della scoperta, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 132 mila euro, un duro colpo per chi gestiva l’attività illegale.

Contrasto al gioco d’azzardo illegale

L’operazione della Polizia si inserisce nell’ambito di una più ampia attività di contrasto alle sale giochi abusive e al gioco d’azzardo clandestino, un fenomeno che spesso si accompagna a gravi conseguenze sociali ed economiche.

Le autorità locali continuano a monitorare il territorio per individuare e chiudere altre possibili attività non autorizzate, invitando i cittadini a segnalare situazioni sospette.