Due carabinieri sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia dopo essere intervenuti per sedare una lite tra due conviventi nel quartiere Zisa a Palermo. L’intervento è stato richiesto tramite una segnalazione al numero di emergenza 112.

Quando i militari sono arrivati sul posto, l’uomo non era presente nell’abitazione, ma è tornato poco dopo in evidente stato di ebbrezza, aggredendo i carabinieri.

La situazione è rapidamente degenerata e si è reso necessario l’invio di rinforzi per riuscire a bloccarlo e farlo salire sull’auto di servizio.

I due carabinieri feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Ingrassia, dove sono stati trattati per contusioni e una frattura. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti del quartiere Zisa, sottolineando ancora una volta i rischi a cui sono esposti gli operatori delle forze dell’ordine durante gli interventi per il mantenimento della sicurezza pubblica.

Le indagini proseguiranno per chiarire ulteriormente le circostanze della vicenda.